Incidente ferroviario in Puglia

Comunicato del Presidente Federale

Il Presidente e il C.D. della Federazione Ornicoltori Italiani desiderano esprimere i più sinceri sentimenti di profonda costernazione per l’immensa tragedia che ha colpito la Puglia e i suoi cittadini. Nel portare un messaggio di vicinanza e di partecipazione al dolore immane dei parenti delle vittime e alle sofferenze dei feriti auspichiamo che sia fatta, rapidamente, chiarezza sulle cause del disastro ferroviario. 
Questa strage interpella e coinvolge, noi, tutti. Una tale tragedia esige una profonda presa di coscienza sulle ragioni, reali, che l’hanno determinata.
La speranza della FOI è quella, tuttavia, che non ci si limiti alla semplice attribuzione delle responsabilità ma che si pianifichino per il futuro, credibili, interventi sulle infrastrutture meridionali che rimuovano le cause che hanno prodotto tale disastro.
Non dimentichiamoci, mai, che uno dei compiti principali della politica è quello di assicurare a tutti gli uomini e le donne che vivono nella nostra, bellissima, penisola la possibilità di pari dignità e di una vita sicura in qualunque parte del Nostro paese essi risiedano.
Antonio Sposito

Comunicato del Presidente RR. Puglia-Basilicata

Cariati - Incidente ferroviario