Campionato Mondiale di Ornitologia Santarem (Portogallo) 2021

Scadenze ed istruzioni operative per la partecipazione in formato .pdf

Traduzione in italiano della comunicazione C.O.M.

Cari presidenti, miei cari amici
come sicuramente saprete, abbiamo ricevuto recentemente una lettera dalla COM Spagna, in cui si annunciava che, a causa della situazione del COVID 19 in Spagna, non sarebbe stato possibile organizzare il Mondiale di Valencia 2021, il prossimo gennaio.
Come concordato in precedenza dal comitato COM, questa decisione ha autorizzato automaticamente l’organizzazione del Mondiale COM a Valencia nel gennaio 2022.
Dopo aver preso atto di questa decisione, il CD COM ha cercato di analizzare la situazione e cercare possibili alternative in modo che fosse possibile realizzare l’evento nel gennaio 2021.
Nel frattempo, abbiamo ricevuto una proposta dalla federazione portoghese FONP, con il supporto di COM Portugal, per l’organizzazione del Mondiale secondo le regole sanitarie attualmente in vigore in Portogallo, e con altre informazioni sulla manifestazione, come definito nel documento PowerPoint allegato e dopo consultazioni informali con diversi enti e istituzioni ornitologiche.
Pertanto, il CD COM ha analizzato attentamente questa proposta nella riunione tenutasi ieri, insieme alle informazioni sul problema COVID 19, ed è stato deciso di accettare la proposta portoghese e di andare avanti con la programmazione del Mondiale nel gennaio 2021, con lo stesso calendario.
L’evento si terrà nella città di SANTAREM a circa 60 km a nord di Lisbona, essendo l'aeroporto internazionale di Lisbona quello più adatto all'utilizzo.
Questa decisione sarà riesaminata il 15 dicembre, quando le iscrizioni saranno chiuse e verrà fornito un rapporto sulle condizioni igienico-sanitarie, le limitazioni di trasporto e la partecipazione.
L'iscrizione sarà resa disponibile attraverso il sito web della SISCOM all'indirizzo www.conforni.com/fonpadmin dal 15 novembre al 15 dicembre.
Nel frattempo il Comitato Organizzatore portoghese ha già garantito che tutti i pagamenti ricevuti da allevatori, enti nazionali COM e operatori privati, ​​saranno restituiti per intero se per qualsiasi motivo il Mondiale dovrà essere annullato.
Vi esortiamo a sostenere la manifestazione come al solito, anche in corrispondenza dell'impegno che farà il comitato organizzatore e delle circostanze speciali che dovranno essere affrontate quest'anno.
Vi terremo informati in ogni momento
Abbiate cura di voi, con i miei più cordiali saluti
Il Presidente Generale, Carlos Fernando RAMÔA