Circolare 2017 - numero 3
NUOVO MODULO RICHIESTA GIUDICI
È stato predisposto il nuovo modulo per la richiesta Giudici, che a partire da quest’anno sarà esclusivamente on line. Per poter accedere a tale servizio è necessario accedere al sito www.foimostre.it aprire l’area riservata all’Associazione e compilare il modulo in tutte le sue parti. Le novità del nuovo modulo riguardano innanzitutto le specializzazioni IEI e O&P per i quali è obbligatorio indicare se la richiesta Giudici riguarda gli “Estrildidi e loro ibridi”, i “Fringillidi e loro ibridi”, gli “Ondulati” o “altri Psittaciformi”. Per le mostre che necessitano di un solo Giudice per una delle succitate specializzazioni, l’Associazione organizzatrice (o il Comitato organizzatore) potrà richiederne la convocazione di un Giudice generico (IEI ovvero O&P). Inoltre sarà obbligatorio indicare se all’interno della manifestazione si terranno mostre specialistiche di Club, oltre a specificare quali Club parteciperanno. Tutti i moduli che non riporteranno la spunta sulla dicitura giudizio con tablet, saranno intesi quali richieste di giudizio con il metodo cartaceo. La richiesta Giudici deve essere compilata entro e non oltre il giorno 11 giugno 2017 e, fino a tale data, le richieste inviate potranno essere modificate.
RAPPORTO NUMERICO GIUDICI SOGGETTI DA GIUDICARE
Su indicazione delle Commissioni Tecniche Nazionali si riporta il numero massimo di soggetti giudicabile in una giornata:
- Harz 60;
- Malinois 80;
- Timbrado 80;
- Colore 100;
- FPA 70;
- FPL 90;
- IEI 90;
- O&P 120.
I Comitati Organizzatori sono pregati di rispettare tali indicazioni, avvertendo che, nell’eventualità di loro violazione, sarà addebitata la doppia giornata di giudizio. Nel caso in cui, al verificarsi di un ingabbio superiore alle aspettative, non si volesse procedere alla richiesta di ulteriori Giudici, i Comitati Organizzatori devono rispettare i numeri preventivati al momento della richiesta Giudici.
RINUNCIA AL GIUDICE
Le rinunce da parte dei Comitati Organizzatori a uno o più Giudici per mancanza di soggetti, saranno accettate solo se perverranno massimo entro due giorni dalla data stabilita per il giudizio, le disdette giunte dopo tale limite non saranno prese in considerazione ed i Giudici che interverranno alle operazioni di giudizio rimarranno quelli indicati nella richiesta iniziale.
Il Segretario
Giovanni Nunziata