Avifauna d'Italia - vol. 2

“Avifauna d’Italia – Vol. 2”
di Giovanni Matranga
(Edizioni F.O.I. 2022)
€ 35,00
 

Il secondo volume di “Avifauna d’Italia” va a completare un’opera a cura di Giovanni Matranga che descrive e identifica tutti gli uccelli stanziali, nidificanti o svernanti sul nostro territorio. Contiene un’introduzione all’anatomia e biologia degli Uccelli, cenni sui fenomeni migratori, le tecniche di osservazione, i Biomi e altro ancora. Il tutto corredato da schede degli Uccelli per ordini, famiglie, generi e specie trattate.
Nel secondo volume, in particolare, sono tratti gli ordini di Anseriformi, Caradriformi, Ciconiformi, Fenicotteriformi, Gaviformi, Gruiformi, Pelecaniformi, Podicipediformi, Procellariformi e Suliformi.
Le schede comprendono la descrizione, alimentazione e riproduzione, con una cartina geografica che ne identifica e distingue le aree di nidificazione, di stanzialità e di svernamento con colori diversi e fotografie eccezionali con la distinzione tra i sessi.
Avifauna d’Italia – Vol. 2” di Giovanni Matranga (Edizioni F.O.I. 2022) può essere acquistato ordinandolo direttamente presso la Segreteria della Federazione Ornicoltori Italiani, tramite e-mail: [email protected] o telefono: 0523 593403