Agapornis
“Agapornis”
di Gianni Ravazzi
(Edizioni F.O.I.)
€ 25,00 - SCONTATO AL 50% € 12,50 (inclusa spedizione standard)
Per gli allevatori e gli appassionati ornicoltori, gli uccelli acquistano significati vari. Diventano animali da gara, da compagnia, di studio e di passatempo, ma da sempre sono una inestinguibile fonte di gioia e di soddisfazione. I pappagalli, poi, non sono come gli altri uccelli, non solo per le loro caratteristiche o per la loro riconosciuta perspicacia o intelligenza; sono creature di cui vale la pena guadagnarsi l'affezione o l'amicizia. Tra questi c'è il genere Agapornis, di cui fanno parte le specie comunemente chiamate Inseparabili, per la loro spiccata abitudine a vivere in coppie.
Dedicare un libro a questi meravigliosi uccelli era da tempo un sogno nel cassetto. Scrivere un libro è sempre gravoso, scriverlo per allevatori esperti diventa una fatica ancor più ardua, ma chi meglio di un allevatore poteva descrivere queste esperienze con rigorose basi tecniche e scientifiche di allevamento? Considerata la vastità e la complessità della materia, forse non tutti i problemi si sono potuti affrontare in profondità per le caratteristiche assai diversificate e per lo sviluppo genetico di questi uccelli, le cui mutazioni non finiscono mai di stupirci.
Ben consapevoli anche dei limiti del testo, questa libro può comunque avvicinare e procurare qualche nuova esperienza di allevamento con nuovi amici.
“Agapornis” di Gianni Ravazzi (Edizioni F.O.I.) può essere ordinato direttamente presso la Segreteria della Federazione Ornicoltori Italiani - tramite e-mail: o telefono: 0523 593403 - effettuando contestualmente il bonifico relativo al costo del volume al seguente IBAN: IT 78 W 06230 12608 000 000 934757 (nella causale indicare il titolo del libro acquistato)