La F.O.I. in lutto: è morto il Presidente Onorario Salvatore Cirmi

7.8.2017 - Con il cuore pieno di dolore, comunico che alle ore 00.30 di questa mattina il nostro Presidente Onorario Salvatore Cirmi ha concluso la sua esistenza terrena.

Affettuosamente vicini, partecipiamo alla moglie Viviana ed alla figlia Annalisa il nostro cordoglio e formuliamo loro le nostre più sentite condoglianze.

La FOI è in lutto per aver perduto un grande Presidente oltre che l'Uomo che le ha praticamente donato tutta la sua vita. Ma di Salvatore rimarranno le sue opere ovvero quelle che fanno della FOI ciò che oggi è e che la rendono, senza timore di smentita, la prima realtà ornitologica al mondo.

Mentre alla sua persona fisica rivolgiamo l'ultimo saluto, continueremo quotidianamente a fare riferimento alla sua presenza morale, ad utilizzare i suoi insegnamenti, a sviluppare la sua azione, a coltivare i suoi sogni. Nella sua traccia porteremo avanti i tanti progetti che insieme abbiamo concepito.

Riposa in pace Salvatore e da lassù, dove sei andato, continua a guidare i nostri passi.

Successivamente saranno comunicate le informazioni circa l’allestimento della camera ardente e la celebrazione del rito funebre.

Antonio Sposito

Aggiornamento

Agli amici che desidereranno salutare Salvatore per l'ultima volta comunico che, dalle ore 14.30 alle ore 18.30 di oggi 07/08/2017 e dalle ore 9.00 alle ore 18.30 di domani 08/08/2017, il suo feretro sarà esposto nella sala mortuaria dell'Ospedale Civile di Piacenza. Dalle ore 10.30 alle ore 15.30 del 09/08/2017 a Salvatore potrà essere tributato il saluto di commiato nell'area museale della sede della Federazione, laddove sarà allestita la camera ardente.

Il rito funebre sarà celebrato alle ore 16.00 del 09/08/2017 nella Chiesa di San Giorgio martire in località Le Mose (di fronte alla sede FOI).

Antonio Sposito