Verbale C.T.N. Canarini di Forma e Posizione Arricciati 1 - 2018

Verbale del 20 maggio 2018

Il giorno 20 del mese di Maggio, dell’anno 2018 alle ore 9,00, presso la sede   “Abitazione Presidente”, posta in Pizzoli, cap. 67017, prov. Dell’ Aquila, via San Matteo,15, si è riunita per discutere e deliberare sul sottospecificato

ORDINE DEL GIORNO

  1. Assegnazione Incarichi-
  2. Nuovi criteri di Giudizio
  3. Specifiche sull’AGI
  4. Comunicazione alla COM Italia ed Organi Competenti, per eventuale variazione tipologia di gabbia da esposizione Mehringer e modifica alla voce taglia dello standard-
  5. Rivedere tipologia degli anellini X – B.
  6. Varie ed eventuali.

Sono presenti i seguenti membri:

Sig.Gianfranco D’Alessandro,in qualità di Presidente.

Sig.Aurelio Radice, e Sig.Emilio Sabatino .

Sig.Angelo Ceccarelli, Presidente di Specializzazione.

I componenti,della suddetta CTN, nominano all’unanimità il Sig. Aurelio Radice Consigliere e Segretario il Sig.Emilio Sabatino. Il Presidente, constatata la regolarità della convocazione , dichiara la riunione della CTN, commissione di “C.F.P.A.” validamente costituita. Successivamente rende edotti i presenti delle questioni poste all’ordine del giorno, chiama a fungere da Segretario il Sig. Emilio Sabatino e invita a deliberare, consentendo a ciascun di intervenire sui seguenti punti:

1) Improntare un nuovo manuale sui criteri di giudizio in quanto i già esistenti sono privi delle nuove razze riconosciute , pertanto, nel più breve tempo possibile, si inviteranno i Presidenti dei vari club, per stabilire con loro un incontro di eventuali modifiche - adeguamento sugli standard tenendo conto della evoluzione dei canarini.

2) In seguito a molteplici segnalazioni di allevatori, i quali hanno manifestato difficoltà e perplessità per la tipologia degli anelli ( X – B) relativo all’anno 2018, la commissione decide di far richiesta di ripristinare la vecchia tipologia anello B (relativo anno 2017) per la nuova stagione mostre 2018/19, per i seguenti Canarini: Arr. Del Nord - Arr. Del Sud - Arr. Svizzero – Melado – Giraldillo - Mehringer - Fiorino – Gibber - Gibboso – Rogetto - Benacus.

3) La Commissione farà richiesta agli organi competenti di poter effettuare tre incontri di aggiornamenti durante l’anno mostre 2018/19, in mostre collocate al Nord, Centro e Sud.

4) Sarà presentata a Cervia una relazione, dove verrà richiesto il cambio di tipologia gabbia da esposizione per il Canarino Mehringer, con variazione alla voce taglia dello Standard da 13 a 13/14 cm.(sentita anche il parere della CTN Tedesca, che sono i detentori dello Standard ).

Conclusa la discussione, il Presidente mette ai voti quanto proposto ed esposto ..

Il Presidente alle ore 14,30 dichiara chiusa e sciolta la riunione, previa redazione, lettura ed approvazione del presente verbale.

Pizzoli, 20.05.2018

Consigliere Aurelio Radice
(Firma omessa ai sensi dell’art.3, comma 2, D.Lvo. n°39/1993)

Il Segretario Emilio Sabatino
(Firma omessa ai sensi dell’art.3, comma 2, D.Lvo. n°39/1993)

Il Presidente Gianfranco D’Alessandro
(Firma omessa ai sensi dell’art.3, comma 2, D.Lvo. n°39/1993)