Verbale C.T.N. Canarini di Forma e Posizione Arricciati 2 - 2018

Verbale del 16 giugno 2018

Oggi 16 Giugno 2018 nei locali della FOI in Piacenza, dalle ore 08,30 alle ore 11,00, si è riunita la Commissione Tecnica di C.F.P.A. per discutere i sotto elencati punti all’ordine del giorno, risulta assente giustificato il consigliere Radice Aurelio.

Ordine del Giorno

  • Soggetti da giudicare in una giornata.
  • Proposte nuove Categorie a Concorso 2018.
  • Proposta Criteri di Giudizio.
  • Proposte COM/OMJ in occasione del congresso OMJ di Cervia 2018.
  • Proposta di modifica anelli per Arr. Del Sud, da B (diametro interno 2,90 ad X diametro interno 3,01).
  • Incontro con i Club.

La Commissione Tecnica confrontatasi costantemente sui diversi punti dell’ordine del giorno, al fine di stabilire le proposte ufficiali da avanzare al Consiglio Direttivo Federale per la ratifica, conviene di formulare le seguenti proposte:

  1. Soggetti da giudicare in una giornata: n. 100 in presenza di canarini di posizione e canarini di forma; n. 80 in presenza di canarini solo di posizione.
  2. Si decide di proporre l’integrazione dei Criteri di Giudizio già esistenti, in tempi brevi, con le nuove razze riconosciute.
  3. Si invierà in occasione del congresso COM/OMJ di Cervia 2018, la documentazione finalizzata alla proposta di riconoscimento delle razze Rogetto e Benacus, a livello internazionale, nel corso del Campionato Mondiale in Olanda.
  4. Ampliamento categorie a concorso della razza Arricciato di Parigi. Si è convenuto di aggiungere alle categorie già esistenti la categoria arricciato di Parigi a fondo bianco .
  5. Si decide di proporre la modifica di diametro anello per l’Arricciato del Sud da tipo B – mis. 2,90 a tipo X – mis. 3,01, perchè la selezione della razza in aderenza allo standard ha comportato un aumento della taglia e conseguentemente anche della grandezza della zampa.
  6. L’incontro avuto con i Club di AGI, Arr. Padovano e Arr. Del Nord è stato molto costruttivo e chiarificatore ( vedi verbale redatto e lasciato agli atti del CDF, in data odierna ).

Il Segretario
Emilio Sabatino

Il Presidente
della CTN – CFPA
D’Alessandro Gianfranco

(Firma omessa ai sensi dell’Art.3, comma2 D.Lvo n°39/1993)