Verbale C.T.N. O&aP n. 3 - 2020

Verbale del 30.12.2021

Verbale 3° riunione CTN O&aP del 30/12/2020

In data 30/12/2020 si è tenuta la riunione della CTN O&aP tramite Skype, con il seguente ordine del giorno:

1) Stesura standard roseicollis Pallido (lettura finale con integrazioni).

2) Stato dell’arte in merito alle nostre richieste inoltrate nel 2020.

3) Standard Nymphicus.

4) Situazione della richiesta di modifiche al programma di giudizio GEM.

5) Programmazione corso Allievi-Giudici 2020.

6) Varie ed eventuali.

Sono presenti per la CTN: R. Pagliasso, G. Roccaro, C.Disint ed il Presidente del Collegio L. Vergari

1) Il Presidente ricorda che la stesura degli standard provvisori dei roseicollis Pallid, è stata fatta con il contributo di alcuni Colleghi del Collegio e comunica che nei prossimi giorni procederà con l’invio per la pubblicazione sul sito FOI come previsto dai Regolamenti.

2) Il Presidente aggiorna i presenti sulle richieste avanzate da codesta CTN nel corso dell’ultimo anno, (richiesta modifica anellini, nuovo diametro, ecc…) e chiede cortesemente al Presidente di Collegio di poter ricevere informazioni in tempi ristretti e non attendere i tempi tecnici per la pubblicazione dei verbali sul sito FOI:

3) Il Segretario comunica lo stato di avanzamento dei nuovi standard Nymphicus e che gli stessi dovrebbero essere pronti per la fine di maggio.

4) In merito alle richieste di modifica al programma GEM inoltrate in FOI nel corso degli ultimi 5-6 anni, ad oggi non siamo riusciti a sapere o vedere nulla, pertanto è ragionevole pensare che non ci sia l’interesse a modificare il programma. Prendiamo atto della situazione.

5) Il Collega Disint relaziona sull’andamento dei corsi Allievi-giudici in essere e segnala che ad oggi non abbiamo i dati relativi ai nuovi allievi.
Il Presidente di Collegio comunica che a breve invierà tutti i dati relativi ai nuovi allievi.

6) Il Presidente relaziona sull’andamento dei Corsi di aggiornamento sul Web fin qui Da un’analisi dei dati a disposizione emerge una situazione tutto sommato positiva e incoraggiante. Nei prossimi corsi si dovrà lavorare maggiormente sugli errori emersi finora.

7) Successivamente è stato visionato il materiale fotografico inserito dai Colleghi Chindamo e Curci e abbiamo individuato le anomalie da rimuovere per rendere il materiale maggiormente fruibile da parte di tutti.

Non essendoci nessun altro argomento da trattare il Presidente chiude la riunione alle ore 23,00

Il Segretario CTN O&aP
Giorgio Roccaro

Il Presidente CTN O&aP
Roberto Pagliasso