Campionato Italiano 2020

Il Presidente comunica di aver ricevuto in data 22/04/2020 una mail a mezzo PEC dal Presidente del Comitato Organizzatore del Campionato Italiano Montichiari (BS) 2020, Ing. Giuseppe Garagiola, con la quale veniva comunicata la rinuncia ad organizzare l'evento a seguito della imprevedibile ed inaspettata emergenza epidemiologica insorta soprattutto in Lombardia. Nel medesimo messaggio si  riaffermata altresì la volontà del Comitato di riportare in Lombardia una manifestazione di tale importanza che da molti anni manca in quel territorio e veniva avanzata richiesta di assegnazione del Campionato Italiano 2021. Il CDF, nel prendere atto della rinuncia di Montichiari, valuta le altre due richieste pervenute nei termini ovvero quella di Roma e quella di Cesena. Con riferimento alla richiesta di Roma il Consigliere Iannuccili informa che sono stati assunti contatti con la direzione dell'Ente Fiera capitolino il cui Direttore ha riferito della indisponibilità dei locali per il periodo di interesse (seconda e terza settimana di dicembre) in quanto già impegnati per altre manifestazioni. Per quanto attiene alla richiesta di Cesena il Consigliere Crovace informa di aver avuto un intercorso telefonico con il Presidente dell'A.O. Cesenate il quale gli ha confermato la volontà della sua Associazione a rendersi assegnataria dell'organizzazione del Campionato Italiano 2020, nel contempo riferendo di aver ottenuto da disponibilità dei locali dell'Ente Fiera di Cesena con chiusura al 13 dicembre 2020. Sulla scorta delle evidenze di cui innanzi, il CDF delibera quanto segue:

- assegna l'organizzazione del Campionato Italiano 2020 all'A.O. Cesenate; la manifestazione si terrà nell'Ente Fiera di Cesena con data di chiusura al 13 dicembre 2020; l'Associazione assegnataria renderà pubblico in tempi brevi il programma completo della manifestazione;

- l'organizzazione del Campionato Italiano 2021 viene sin d'ora assegnata al Comitato che avrebbe organizzato la mostra a Montichiari (BS) nel prossimo mese di dicembre; qualora l'Italia dovesse essere chiamata dalla COM ad organizzare il Campionato Mondiale 2022 (gennaio 2022) e non potrebbe farsi luogo alla tenuta del Campionato Italiano 2021, al Comitato che avrebbe organizzato la mostra a Montichiari (BS) nel prossimo mese di dicembre viene sin d'ora assegnato il Campionato Italiano 2022.