27.12.2018 - Indizione della procedura elettorale per il rinnovo dei Consigli Direttivi dei Raggruppamenti Regionali ed Interregionali.

Il CDF indice la procedura elettorale per il quadriennio 2019-2022 per il rinnovo dei Consigli Direttivi dei Raggruppamenti Regionali ed Interregionali. Le modalità e la tempistica per la presentazione delle liste è sancita dall’art. 16 del Regolamento Raggruppamenti del quale in questa sede si opera specifico richiamo e che, per comodità di lettura, di seguito si riproduce per lo stralcio di interesse:

“Chi intende candidarsi a Presidente del Consiglio Direttivo del Raggruppamento deve darne comunicazione scritta, la quale deve contenere la lista dei candidati scelti come Consiglieri, con l’indicazione del Vice Presidente e del Segretario. La comunicazione deve essere sottoscritta dal candidato Presidente e da tutti i candidati Consiglieri. Il Presidente ed il Vice Presidente non possono avere altri incarichi di carattere federale, ad eccezione di quello di giudice. Il candidato Presidente ed i candidati Consiglieri devono essere residenti e domiciliati nel territorio di competenza del Raggruppamento, e iscritti, da almeno 4 anni, ad un’Associazione facente parte del Raggruppamento.

La comunicazione deve essere spedita a mezzo raccomandata in busta chiusa con avviso di ricevimento presso la Segreteria FOI-ONLUS, ove deve pervenire entro e non oltre il 31 gennaio dell’anno previsto per il rinnovo delle cariche dei Raggruppamenti. La busta deve riportare la dicitura: “CONTIENE LISTA CANDIDATURE RR. … omissis …”.