28.9.2020 - Canale YouTube Federazione Ornicoltori Italiani

28.9.2020 - I processi di digitalizzazione hanno reso le informazioni sempre più veloci ed indotto cambiamenti nei comportamenti, spostando il piano dei rapporti interpersonali sui cc.dd. social network.

La Federazione ha pertanto valutato la necessità di sfruttare queste nuove modalità di comunicazione mediante il lancio di un canale YouTube al fine di creare un filo diretto con tutte le componenti ornitofile che caratterizzano il nostro consesso, presentandosi con un nuovo modo di divulgare la nostra passione, di comunicare le nostre iniziative, di farci conoscere all’esterno dei nostri ambiti usuali.

Questo canale si prefigge di divulgare l’ornitologia con video di propaganda, conoscenza, didattica e aggiornamenti tecnici, avvalendosi della collaborazione delle Associazioni, dei Club di specializzazione, delle Commissioni Tecniche e, soprattutto, dei tesserati, così da creare una nuova vetrina ufficiale che rispecchi la nostra voglia di crescere, di essere propositivi e innovativi, in un mondo che cambia e fa cambiare la visione della Nostra Ornitologia.

Questo progetto ha anche l’obiettivo di avvicinare sempre di più i piccoli e grandi allevatori, i semplici amatori, i giudici, a chi vuole conoscere il nostro mondo.

Il primo passo è quello di iscriversi al canale, in modo da ricevere le notifiche ogni volta che sarà aggiunto un contenuto nuovo.

La procedura è facile e consta dei seguenti passaggi:

1) Aprire YouTube (o accedere direttamente tramite l’icona sul sito FOI in alto a destra)

2) Cercare “Federazione Ornicoltori Italiani”

3) Cliccare sul bottone: “iscriviti”

Adesso tocca a NOI far conoscere il nostro mondo, nessuno si senta escluso!

Per qualunque informazione o per l’invio di materiale, contattare l’email: