28.04.2022 - Incontro in Senato con FOI – ANMVI - SIVAE

28.04.2022 - Si è svolto nella mattinata di Mercoledì 27/04 presso il Senato della Repubblica un incontro molto importante in merito all’aggiornamento sul recepimento della legge di delegazione europea 53/2021.

All’incontro ha partecipato la FOI – Federazione Ornicoltori Italiani (tramite la presenza del Presidente Antonio Sposito e del Consigliere Gennaro Iannuccilli), l’ANMVI – Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani (rappresentata dal Presidente Marco Melosi), la SIVAE – Società Italiana Veterinari Animali Esotici (con la presenza del Presidente Stefano Cusaro e Lorenzo Crosta per la Commissione Scientifica).
Tutti i referenti invitati per l’occasione sono stati ascoltati dal Senatore Patrizio La Pietra (Commissione Agricoltura) e dal Senatore Lucio Malan (Commissione permanente – Affari Costituzionali).
Nel corso del proficuo incontro è intervenuto anche il Senatore Luca Briziarelli per fare il punto della situazione, in particolare sulla questione inerente l’art. 14, lettera Q, della suddetta legge.

Un altro passo avanti per il rispetto e la tutela dell’allevamento amatoriale ornitologico!