05.07.2021 - COMUNICATO - Ordini vaccino anti-vaiolo

05.07.2021 - Grazie all’accordo raggiunto dalla F.O.I. con l’azienda produttrice (Zoetis) e il distributore (Demas), il vaccino Poulvac Canary Pox FOI (anti-vaiolo per canarini) è ora disponibile su scala nazionale al costo scontato di Euro 67,50 a confezione (sufficiente per vaccinare fino a 50 canarini e oltre), a fronte del prezzo base unitario che quest’anno è di Euro 91,38 (IVA inclusa).

Per poter usufruire di questa convenzione, tutti gli allevatori F.O.I. interessati possono sin da ora ordinare le confezioni di vaccino ed effettuare contestualmente il pagamento rivolgendosi alle proprie Associazioni di appartenenza, le quali si faranno carico di trasmettere gli ordini e i rispettivi pagamenti ai Raggruppamenti Regionali entro il 15/07/2021.

I Raggruppamenti Regionali, dopo aver raccolto ed evaso le richieste al distributore, comunicheranno alle rispettive Associazioni territoriali il luogo, la data e l’orario indicativo della consegna delle confezioni di vaccino, che verrà effettuata tramite furgone a temperatura controllata, così da poter concordare il ritiro.

Si invitano tutti gli Allevatori a somministrare il vaccino Poulvac Canary Pox FOI: l’unico vaccino specifico per prevenire e contrastare la diffusione del vaiolo nei canarini, la cui produzione è certificata ed autorizzata a livello internazionale dall’azienda farmaceutica Zoetis.

Per ulteriori informazioni, contattare esclusivamente la seguente e-mail: