17.01.2022 - Stralcio del verbale CDF del 16 gennaio 2022

17.01.2022 - Punto n. 2:

2) Verbale n. 1 del 14 gennaio 2022 del Consiglio dell’Ordine dei Giudici;

Il CDF ratifica la delibera n. 2 del verbale n. 1 dell’Ordine dei Giudici del 14 gennaio 2022.

Il CDF, su sollecitazione del Consiglio dell’Ordine dei Giudici, delibera la modifica dell’art. 5 del Regolamento delle Commissioni Tecniche Nazionali come segue:

- il primo comma è sostituito dal seguente: “Chi intende candidarsi alla Presidenza di CTN della propria specializzazione o nella lista ad esso collegata deve essere Giudice Effettivo iscritto nel ruolo da almeno cinque anni. 

…omissis…  

- Le liste collegate ai candidati Presidenti devono essere composte, pena non ammissibilità, come di seguito riportato:

  • CTN Canto numero quattro nominativi, due per ogni sezione diversa da quella del candidato Presidente;
  • CTN Colore numero otto nominativi;
  • CTN CFPA numero quattro nominativi;
  • CTN CFPL numero cinque nominativi;
  • CTN EFI numero sei nominativi, tre per la sezione Estrildidi-Ibridi-Affini (FH) e tre per la sezione Fringillidi-Ibridi-Affini (GH);
  • CTN O&aP numero quattro nominativi, due per la sezione Ondulati (I) e due per la sezione altri Psittaciformi (JKLMN)”.

Il CDF delibera in ogni caso di derogare l’art. 5 del Regolamento delle Commissioni Tecniche Nazionali come appena innanzi modificato con riferimento alla sezione Timbrado della Specializzazione Canto, essendo presente nei ruoli effettivi un solo Giudice di tale sezione.

La modifica come deliberata ha efficacia immediatamente esecutiva e potrà essere applicata già nella procedura elettorale in corso i cui termini scadranno il 31 gennaio p.v..