15.06.2022 - Audizione F.O.I. - Senato della Repubblica

15.06.2022 - Ha avuto luogo, in data odierna 15 di giugno 2022, l'audizione della FOI presso la XIII Commissione del Senato della Repubblica, per l'esame dello Schema di decreto legislativo recante disposizioni di attuazione del regolamento (UE) 2016/429 in materia di commercio, importazione e conservazione di animali della fauna selvatica ed esotica e formazione per operatori e professionisti degli animali, anche al fine di ridurre il rischio di focolai di zoonosi, nonché l'introduzione di norme penali volte a punire il commercio illegale di specie protette.

Per la Federazione Ornicoltori Italiani ETS sono stati auditi il presidente avvocato Antonio Sposito e l'avvocato Francesco Saverio Dalba PhD.

Qui di seguito il link del video (a partire dal minuto 15:40) degli interventi, nonché il testo della nota inviata al Senato. Con riserva di integrare la documentazione, allorquando le brevi note di replica scritta alle questioni proposte dalla Commissione saranno state inoltrate all'organo richiedente.

https://webtv.senato.it/4621?video_evento=240893

Lettera prot.78 Commissione Agricoltura - file .pdf scaricabile