Comunicato - Avifauna d'Italia - vol. 1

“Avifauna d’Italia – Vol. 1”
di Giovanni Matranga
(Edizioni F.O.I. 2022)
€ 35,00  

L’editoria FOI si arricchisce di un nuovo, prezioso volume a firma di Giovanni Matranga. L’autore stavolta ha voluto dedicare il suo lavoro all’Avifauna d’Italia: questo il titolo dell’opera di cui ora viene pubblicata la prima parte.
Il sottotitolo “Osservare, Riconoscere e Catalogare gli Uccelli in Natura” indica al lettore il percorso da seguire per apprendere le meraviglie del mondo alato, a prescindere dal proprio livello di conoscenza.
Il libro, che consta di ben 495 pagine, è diviso in due parti; nella prima parte, l’autore con molta accuratezza introduce l’ornitologia, attraverso informazioni su biologia e anatomia degli uccelli. Nella seconda parte, tratta 192 specie nidificanti con notevole precisione e rigore scientifico, descrivendole una per una con molta cura.
L’intero volume è corredato da numerose e ottime immagini a colori, con foto di ottima fattura, che aiutano l’appassionato di ornitologia o chi vuole approcciarsi per la prima volta a questo affascinante mondo, nel proprio percorso di apprendimento o approfondimento.
Avifauna d’Italia – Vol. 1” di Giovanni Matranga (Edizioni F.O.I. 2022) può essere acquistato ordinandolo direttamente presso la Segreteria della Federazione Ornicoltori Italiani, tramite e-mail: [email protected] o telefono: 0523 593403