Circolare n. 2-2018 - Ordine dei Giudici
Gioia del Colle, 9 luglio 2018
Gentile Collega,
la presente per richiamare l’attenzione sull’applicazione dell’articolo 45 del Regolamento Ordine dei Giudici, che cita testualmente:
“Il Giudice deve astenersi dal giudicare i soggetti che non sono accompagnati dalle indicazioni previste dal Regolamento mostre (nomenclatura del soggetto, tipo, varietà e categoria non riconosciuta ufficiale, nonché parentali per gli ibridi, ecc.). Qualora il Giudice rilevi l’errata attribuzione della categoria da parte dell’espositore procede al declassamento del soggetto e successivamente al giudizio del medesimo nella categoria corretta, ma fuori classifica ufficiale. Qualora l’errata attribuzione della categoria discenda da errore del Comitato organizzatore o del convogliatore non si procede al declassamento, ma alla rettifica nella categoria corretta e conseguente giudizio”.
A tal fine, questo Consiglio, ha deciso di mettere a disposizione di ognuno un modulo, che diventerà parte integrante del “rapporto di servizio del Giudice”, predisposto all’uopo per verificare quanto dichiarato dall’espositore e certificato dal Comitato Organizzatore.
Il modulo è scaricabile al seguente link: https://www.foi.it/tabella-art-45-ordine-dei-giudici-rev-2.html
Come si compila:
Si raccomanda di compilare e far compilare in tutte le sue parti, importantissima è la firma del responsabile del Comitato al quale ci si rivolge.
Provvedere a stampare il modulo ed averlo sempre disponibile durante le manifestazioni dove si è chiamati a giudicare.
L’occasione è propizia per salutare ed augurare buone vacanze estive.
Il Presidente
Andrea Benagiano