Verbale O.d.G. - 20 aprile 2018

Verbale Consiglio Ordine dei Giudici del 20 aprile 2018

Il giorno 20 aprile 2018 alle ore 17:00 in Piacenza, presso la sede Federale, si è riunito il Consiglio dell’Ordine dei Giudici per discutere e deliberare sul seguente Ordine del Giorno:

1. Convocazione giurie – proposte;
2. Assemblea Giudici - determinazioni;
3.
Bozze regolamenti attuativi - pareri;
4. Assemblea Generali delle Associazioni – partecipazione;
5.
Varie ed eventuali.

Risultano presenti tutti i Presidenti dei Collegi di Specializzazione.

1. Convocazione giurie – proposte;
Il Presidente ed i Componenti dell’Ordine dopo un ampio e costruttivo dibattito su varie proposte, convengono di proporre al Consiglio Federale di:

  • La nomina da parte del Presidente dell’Ordine di un referente per Raggruppamento in modo da agevolare il suo lavoro. Il Presidente darà, dopo aver visionato la giuria, il parere positivo sull’eventuale composizione;
  • Eliminazione del vincolo dei 150 km per il pernottamento;
  • Nel limite del possibile venire incontro alle Associazione per la composizione delle Giurie.

2. Assemblea Giudici - determinazioni;
Il Presidente dell’Ordine legge al Consiglio la relazione che verrà esposta l’indomani nell’Assemblea delle Associazioni. Il Consiglio, dopo aver ascoltato, condividono, all’unanimità, lo scritto sottolineando come il Presidente nell’elaborato abbia riferito le varie attività di questi primi due anni di lavoro del mandato, parlando sempre al plurale e mai in prima persona. Questo modo di scrivere e successivamente esporre all’Assemblea, vuol far capire che le delibere e proposte attuate, sono state frutto di decisioni prese dall’intero Consiglio in sinergia totale e univoca.

3. Bozze regolamenti attuativi - pareri;
Il Presidente invita i rappresentanti ad elaborare, insieme alle CC.TT.NN. che saranno elette l’indomani, le bozze dei regolamenti attuativi. Sottolinea in particolare di focalizzare il lavoro sull’art. 60 del Regolamento Ordine dei Giudici

4. Assemblea Generali delle Associazioni – partecipazione;
Il Presidente Benagiano, illustra agli astanti i punti che focalizzerà nell’intervento da tenere durante l’Assemblea Generale delle Associazioni. Quelli più delicati sono riferiti alla composizione delle Giurie ed alla considerazione delle distanze chilometriche. Su tali punti il Consiglio all’unanimità concorda con quanto affermato dal Presidente.

5. Varie ed eventuali.

  • Il Presidente del Collegio EFI propone la modifica del nome della Specializzazione EFI con l’aggiunta della dicitura Affini, tali saranno identificati dalla competente CTN con un elenco che inglobi al suo interno tutti quegli animali che non rientrano né negli Estrildidi né nei Fringillidi. Il Consiglio all’unanimità delibera favorevolmente la proposta. Si rimanda al CDF per la ratifica.

Non essendoci altri argomenti posti all’attenzione, il Consiglio scioglie la riunione alle 22.30 del 20 aprile 2018.

Si trasmette il tutto al C.D.F. per la ratifica.

Il Segretario
Alfredo Gambardella
(Firma omessa ai sensi dell’art.3, comma 2, D.Lvo. n°39/1993)

Andrea Benagiano
Il Presidente
(Firma omessa ai sensi dell’art.3, comma 2, D.Lvo. n°39/1993)