Verbale OdG - 13 agosto 2020

Verbale Consiglio Ordine dei Giudici del 13 agosto 2020

Il giorno 13 agosto 2020 alle ore 16.00 in video conferenza su Skype, si è riunito il Consiglio dell’Ordine dei Giudici per discutere e deliberare sul seguente Ordine del Giorno:

1. Comunicazione COM-Italia - determinazioni;
2. 
Delibere CC.TT.NN. – parere;
3.
Varie ed eventuali.

Risultano presenti tutti i Presidenti di Collegio ad eccezione del Presidente di Specializzazione Colore Andrea Spadarotto assente per motivi familiari. Partecipa alla riunione il Consigliere Federale Crovace Diego.

1. Comunicazione COM-Italia - determinazioni
Il Presidente Benagiano comunica di aver ricevuto dalla COM Italia la comunicazione in merito al provvedimento adottato da parte del Comitato Esecutivo della COM nei confronti del Presidente OMJ Roberto Rossi. La sanzione comminata dal CE COM è di sospendere per quattro anni il Giudice Roberto Rossi da qualsiasi carica istituzione all’interno della COM, dal ruolo di Giudice OMJ e dalla partecipazione in qualità di espositore nelle manifestazioni sotto l’egida della COM.
Il Consiglio dell’Ordine, dopo un’attenta e riflessiva discussione delibera all’unanimità di avviare il procedimento atto a verificare la sussistenza da parte del Giudice Roberto Rossi in merito alla non osservanza del codice deontologico.
Il Consiglio ritiene opportuno richiedere alla COM-Italia tutta la documentazione che è stata oggetto della valutazione finale da parte del CE COM.

2. Delibere CCTTNN – parere
Nessuna delibera è giunta all’attenzione dei Presidenti di Specializzazione per il parere.

3. Varie ed eventuali
Non vi sono argomenti da discutere e proposte in oggetto
Non essendoci altri argomenti posti all’attenzione, il Consiglio scioglie la riunione alle 18.00 del 13 agosto 2020.

Si trasmette il tutto al C.D.F. per la ratifica.

Il Segretario
Alfredo Gambardella
(Firma omessa ai sensi dell’art.3, comma 2, D.Lvo. n°39/1993)

Andrea Benagiano
Il Presidente
(Firma omessa ai sensi dell’art.3, comma 2, D.Lvo. n°39/1993)