Verbale OdG del 19 maggio 2023

Verbale n. 5 - Consiglio Ordine dei Giudici del 19 maggio 2023

Il giorno 19 maggio 2023 alle ore 18.00 in video conferenza su piattaforma Zoom, si è riunito il Consiglio dell’Ordine dei Giudici per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:

1. Allievo Giudice Marino Pierluigi – determinazioni;
2. Giudice Giuseppe Nastasi - determinazioni;
3. Allievo Giudice Vincenzo Varvicchio – determinazioni;
4. Delibere CCTTNN – parere;
5. Candidature a Giudice OMJ – determinazioni;
6. Varie ed eventuali.

Risultano presenti tutti i Presidenti di Collegio di Specializzazione ad eccezione del Presidente Specializzazione Colore assente per motivi familiari. È presente il Consigliere Federale Diego Crovace

1. Delibera n. 14/2023 - Allievo Giudice Marino Pierluigi – determinazioni;
Il Consiglio dell’Ordine esaminata la documentazione inviata al Presidente tramite mail dalle persone francesi coinvolte nell’accaduto e le controdeduzioni dell’Allievo Pierluigi Marino, non ritenendo queste ultime meritevoli di accoglimento delibera il ritiro del tesserino e la contestuale espulsione dal corso Allievi Giudici. Si trasmette al CDF per la ratifica.

2. Delibera n. 15/2023 - Giudice Giuseppe Nastasi – determinazioni
Il Consiglio dell’Ordine, esaminate le controdeduzioni presentate dal Giudice Giuseppe Nastasi, delibera la sospensione dall’esercizio dell’attività di Giudice fino al 31 dicembre 2023 per violazione dell’art. 12 del Codice deontologico. Si trasmette al CDF per la ratifica.

3. Delibera n. 16 /2023 - Allievo Giudice Vincenzo Varvicchio - determinazioni
Il Presidente legge al Consiglio la mail ricevuta dall’Allievo Giudice Vincenzo Varvicchio nella quale si chiede un periodo di aspettativa per motivi familiari solo per le prove pratiche, mentre seguirà regolarmente le prove teoriche che saranno indette dalla CTN di competenza. Il Consiglio ne prende atto e delibera favorevolmente.

 4. Delibere CCTTNN – parere;
Nessuna delibera delle CCTTNN da esaminare

5. Delibera n. 17/2023 - Candidature a Giudice OMJ - determinazioni
Il Presidente Benagiano comunica che entro il 30 giugno 2023 bisogna inviare alla Segreteria OMJ per il tramite della COM-Italia, l’elenco dei Colleghi individuati per sostenere l’esame a Giudice Internazionale nella prima sessione utile. Dopo ampia discussione il Consiglio delibera di proporre al CDF i seguenti nominativi:

  • D: Gennaro Iannuccilli e Edoardo Moretto.
  • F: Luigi Montini e Alex Solbiati.
  • Si ripropongono per la sezione J-KLMN i nominativi dello scorso anno Marco Vitalbi e Nicolò Benatelli, oltre ai Giudici Gennaro Ascione e Rocco Antenore per la sezione E

6. Varie ed eventuali.
Delibera n. 18/2023
– avvio iter riconoscimento internazionale TorZuino - determinazioni
Il Presidente Benagiano illustra ai presenti la richiesta pervenuta dalla Commissione Tecnica Canarini Forma e Posizione Arricciati di avvio dell’iter di riconoscimento internazionale della razza TorZuino. Sentito il parere favorevole del Presidente di Specializzazione, Angelo Ceccarelli, delibera favorevolmente ed invia il tutto al CDF per l’avvio dell’iter.

Non essendoci altri argomenti posti all’attenzione, il Consiglio scioglie la riunione alle 21.30 del 19 maggio 2023

Il Segretario
Alfredo Gambardella
(Firma omessa ai sensi dell’art.3, comma 2, D.Lvo. n°39/1993)

Andrea Benagiano
Il Presidente
(Firma omessa ai sensi dell’art.3, comma 2, D.Lvo. n°39/1993)