Verbale O.d.G. - 17 dicembre 2017

Verbale riunione Ordine dei Giudici

Il giorno 17 dicembre 2017, alle ore 10.00, in Macerata presso il ristorante “la Filarmonica”, si è riunito il Consiglio dell’Ordine dei Giudici per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:

1. Esami Reggio Calabria del 7/12/17

2. Varie ed eventuali

Risultano presenti tutti i Rappresentanti di Collegio di Specializzazione ad eccezione del Rappresentante FPL assente giustificato per motivi di salute.
É presente alla riunione il Consigliere Federale Crovace, delegato FOI - O.d.G.

1. Esami Reggio Calabria del 7 dicembre 2017.

Il Presidente Benagiano illustra ai convenuti, alcuni dei quali presenti in sede di esame in quella città, quanto scaturito dagli sviluppi dell’esame stesso. Dopo ampia discussione il Consiglio all’unanimità delibera che le sessioni d’esame future si terranno presso sedi istituzionali diverse da mostre di qualsiasi genere, il tutto nello stretto rispetto degli artt. 58 e 59 del Regolamento Ordine dei Giudici.

2. Varie ed eventuali

  • Il Presidente ODG Benagiano fa rilevare al Consiglio che nella selezione fatta nel mese di settembre 2017, relativa al bando Scuola di Formazione per Giudici, nelle Specializzazioni dei Canarini di Forma e Posizione Arricciati su 4 posti previsti si è presentato un solo candidato come anche per gli Ondulati; alla luce di quanto detto il Consiglio delibera all’unanimità di riaprire le domande per 3 posti nella Specializzazione C.F.P.A.; 3 posti nella Specializzazione Ondulati; 4 posti nella Specializzazione Estrildidi e loro Ibridi. Si rimanda al CDF per la ratifica.
  • Il Presidente del Collegio Ficeti sottopone al Consiglio alcune delibere della CTN EFI, allegate al presente verbale ne diventano parte integrante. Il Consiglio, avendo ascoltato il suo parere, riguardo quelle relative al mese di marzo 2017, all’unanimità si esprime favorevolmente ad esclusione del punto relativo al punteggio minimo di 92 per la proclamazione del Campione di Razza, per il quale si ritiene necessario non imporre tale limite. Relativamente alle delibere di settembre 2017 il Consiglio esprime parere favorevole “sull’ammissione a concorso ibridi ex genere Chloelbia e Aidemosyne”; “approfondimento sul canarino selvatico e proposta al CDF”; “integrazione richiesta modifica elenco anello di Zamagni, Rigato e Cautillo”. Non esprime parere favorevole su: “inserimento categorie ibridi ardesia e avorio”; “riforma strumenti di giudizio sez. Estrildidi sez. Fringillidi” in quanto non sono state allegate le bozze. Si trasmette al CDF per la ratifica.

Non essendoci altri argomenti posti all’attenzione, il Consiglio scioglie la riunione alle 13.30 del 17 dicembre 2017.

Il Segretario f. f.
Gianni Ficeti
(Firma omessa ai sensi dell’art.3, comma 2, D.Lvo. n°39/1993)

Andrea Benagiano
Il Presidente
(Firma omessa ai sensi dell’art.3, comma 2, D.Lvo. n°39/1993)