Verbale OdG - 20 gennaio 2021

Verbale Consiglio Ordine dei Giudici del 20 gennaio 2021

Il giorno 20 gennaio 2021 alle ore 17.30 in video conferenza su Skype, si è riunito il Consiglio dell’Ordine dei Giudici per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:

1. Giudice Cariati Giuseppe – determinazioni;
2. Corsi Allievi Giudici della Federazione Albanese - determinazioni;
3. Delibere CCTTNN – parere;
4. Riunione con CCTTNN – determinazioni;
5. Varie ed eventuali.

Risultano presenti tutti i Presidenti di Collegio di Specializzazione. È presente alla riunione il Consigliere Federale Diego Crovace.

1. Delibera 1/2021 - Giudice Cariati Giuseppe – determinazioni.
Il Consiglio dell’Ordine delibera la decadenza del giudice Giuseppe Cariati in quanto non ha rinnovato l’iscrizione entro il 31 dicembre alla FOI per l’anno 2020.
Si trasmette al CDF per la ratifica.

2. Delibera 2/2021 - Corsi Allievi Giudici della Federazione Albanese - determinazioni.
Il Presidente relaziona sulla richiesta pervenuta dalla Federazione Albanese in merito ad effettuare Corsi allievi Giudici. Le CCTTNN sono state interpellate e hanno dato la loro disponibilità. La Federazione Albanese ha inoltrato l’elenco degli Allievi Giudici che sono così ripartiti: 2 per la sez. B – Malinois -; 2 per la sez. C – Timbrado -; 2 per la sez. D – Colore -; 1 per la sez. E – Canarini Forma Posizione Lisci -; 1 per la sez. GH – Fringillidi e loro ibridi ed affini -. Il Consiglio delibera favorevolmente circa la richiesta della FOSH, trasmette tutti i dati relativi agli Allievi alle CCTTNN di competenza per procedere all’avvio dei corsi.
Si trasmette al CDF per la ratifica.

3. Delibera 3/2021 - Delibere CCTTNN - parere.
Il Presidente di Specializzazione EFI relaziona sulla proposta pervenuta dalla CTN EFI di modificare l’attuale anello per il Padda (Lonchura oryzivora), attribuendo un diametro di 3,6 altezza 4,6.
Il Consiglio visto il parere favorevole del Presidente di Collegio, delibera favorevolmente la proposta modificando solo l’altezza da 4,6 a 4,2, in quanto tale diametro   con altezza inferiore è già stato approvato per la stagione 2022 per l’Ondulato di Colore. Si trasmette al CDF per la ratifica.

4. Delibera 4/2021 - Riunione CCTTNN – determinazioni.
Il Presidente per quanto riguardo la riunione con le CCTTNN propone di effettuarla il 07 febbraio 2021 attraverso i canali telematici più idonei che saranno comunicati alle rispettive CCTTNN in tempi brevi. Il Presidente dà mandato ai Presidenti di Collegio di mettersi in comunicazione con le CCTTNN    sollecitandole a   far pervenire    all’Ordine almeno una settimana prima tutte le documentazioni inerenti alle attività svolte, le varie proposte etc.

5. Varie ed eventuali.

  • Il Consiglio prende atto del verbale della CTN ARRICCIATI del 10 dicembre 2020 in merito allo standard dell’AGI e l’avvio di un progetto di studio sull’Arricciato di Parigi.
  • Delibera 5/2021. Il Presidente Benagiano, riformulando la proposta inoltrata al CDF nel verbale di novembre 2020, accogliendo quanto formalizzato da Gianni Ficeti, della Specializzazione EFI, chiede la possibilità di esporre nella stagione mostre 2021 i soggetti ammessi nelle categorie a concorso per l’anno 2020 limitatamente a quegli animali già esponibili per due o più anni. Tale deroga, non comporterà l’aumento delle categorie, comunque sarà data facoltà ai Comitati Organizzatori di applicare o meno tale deroga. Potrebbe essere ammissibile un’eventuale inserimento di una categoria Junior per i soggetti anellati 2021. Il Consiglio all’unanimità accoglie la proposta del Presidente.

Si trasmette al CDF la proposta.

Non essendoci altri argomenti posti all’attenzione, il Consiglio chiude la riunione alle 20.30 del 20 gennaio 2021.

Il Segretario
Alfredo Gambardella
(Firma omessa ai sensi dell’art.3, comma 2, D.Lvo. n°39/1993)

Andrea Benagiano
Il Presidente
(Firma omessa ai sensi dell’art.3, comma 2, D.Lvo. n°39/1993)