Verbale O.d.G. - 22 novembre 2017

Verbale Consiglio Ordine dei Giudici del 22 novembre 2017

Il giorno 22 novembre 2017, alle ore 18.00, in Reggio Emilia, presso l’hotel Remilia, si è riunito il Consiglio dell’Ordine dei Giudici, con la presenza di tutti i Rappresentanti dei Collegio di Specializzazione ad eccezione del Rappresentante FPL assente giustificato per motivi di salute ed il Rappresentante della Specializzazione Canto assente in quanto all’estero. É presente alla riunione il Consigliere Federale Crovace, delegato FOI - O.d.G.. per discutere e deliberare sui seguenti punti:

1. Dimissioni Giudice CFPL Roberto MASCHIETTO, determinazioni;
2. Dimissioni Giudice O&aP Mario CASTELLI, determinazioni;
3. Giudice Luigi FAZZOLARI, determinazioni;
4. Varie ed eventuali

1) Dimissioni Giudice CFPL Roberto Maschietto, determinazioni.

Il Presidente Benagiano comunica al Consiglio di aver ricevuto in data 13 novembre 2017, a mezzo mail, le dimissioni del Giudice Roberto Maschietto. Dopo breve discussione, il Consiglio dell’O.d.G. esprime vivo ringraziamento al Collega per tutto quanto fatto in favore della Federazione e delibera all’unanimità l’accettazione delle dimissioni. Si rimanda al CDF per la ratifica.

2) Dimissioni Giudice O&aP Mario Castelli, determinazioni.

Il Presidente Benagiano comunica al Consiglio di aver ricevuto in data 20 novembre 2017, a mezzo mail, le dimissioni del Giudice Mario Castelli. Dopo ampia discussione dalla quale è emerso anche il tono polemico di tale gesto, motivato dall’indisponibilità a sottoporsi alla sessione d’esame per passaggio a Giudice Esperto per la terza volta, il Consiglio dell’O.d.G. delibera all’unanimità l’accettazione delle dimissioni. Si rimanda al CDF per la ratifica.

3) Dimissioni Giudice Luigi Fazzolari, determinazioni.

Il Presidente Benagiano comunica al Consiglio di aver avuto in data 15 ottobre 2017, tramite colloquio telefonico, le dimissioni del Giudice Luigi Fazzolari, motivate dal fatto che non accetta le 5 convocazioni, relative alla stagione mostre2017, tramite il sito www.foimostre.it, pertanto non intende proseguire il percorso nell’Ordine dei Giudici, dichiarando altresì che non si recherà presso le mostre dove è comandato e che rifiuta di comunicare per iscritto la rinuncia. Dopo ampia discussione il Consiglio dell’O.d.G. delibera all’unanimità la decadenza dai ruoli del Giudice Luigi Fazzolari in base all’articolo 33 del Regolamento Ordine dei Giudici. Si rimanda al CDF per la ratifica.

4) Varie ed eventuali.

  • Il Presidente Benagiano illustra la situazione del Giudice IEI Alessandro Biancalana, che ha dei problemi per le convocazioni: infatti sulle due mostre dove era convocato, alla prima si è presentato, mentre all’altra ha rinunciato. Lo scorso anno, è risultato assente ingiustificato alla mostra di Quarrata (PT) e solo dopo molti tentativi è stato rintracciato in Germania, dove stava lavorando. Alla luce di quanto emerso, il Consiglio incarica il Rappresentante di Collegio, Gianni Ficeti, di contattare il Giudice Biancalana sollecitandolo ad essere più collaborativo e ad optare per un periodo di aspettativa qualora permangano motivi legati ad impegni lavorativi.
  • Il Presidente Benagiano invita, infine, i vari Rappresentanti di Collegio a stilare le proposte dei Regolamenti Attuativi riguardanti l’articolo 60 del Regolamento Ordine dei Giudici, sollecitando il confronto e la collaborazione con le CCTTNN.

Non essendoci altri argomenti posti all’attenzione, il Consiglio scioglie la riunione del 22 novembre 2017.

Il Segretario f. f.
Gianni Ficeti
(Firma omessa ai sensi dell’art.3, comma 2, D.Lvo. n°39/1993)

Andrea Benagiano
Il Presidente
(Firma omessa ai sensi dell’art.3, comma 2, D.Lvo. n°39/1993)