Verbale OdG - 22 aprile 2022

Verbale n. 4 Consiglio Ordine dei Giudici del 22 aprile 2022

 Il giorno 22 aprile 2022 alle ore 18.30 in Chianciano Terme presso Hotel Cristallo in via Viale Lombardia 35, si è riunito il Consiglio dell’Ordine dei Giudici per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:

1.Lettura e approvazione della relazione Presidente - determinazioni;
2. Inversione categorie sez. E1 e E2 – determinazioni;
3. Modalità svolgimento elezioni CCTTNN 2022– determinazioni;
4. Varie ed eventuali.

Risultano presenti tutti i Presidenti di Collegio di Specializzazione ad eccezione del presidente CTN COLORE per motivi personali.

1. Lettura e approvazione della relazione Presidente
Il Presidente dell’Ordine legge la relazione il cui contenuto verrà relazionato il giorno 22 aprile 2022 nell’Assemblea dei Giudici che si terrà presso le Terme di Chianciano. Dopo aver ascoltato e discusso i punti salienti della relazione, la stessa viene approvata dal Consiglio dell’Ordine.

2. Delibera n. 14/2022. – Inversione categorie sez. E1 e E2 – determinazioni
Il Consiglio dell’Ordine delibera l’inversione delle categorie sez. E1 verrà assegnata ai Canarini forma e posizione Lisci mentre E2 si riferirà ai Canarini forma e posizione Arricciati, in modo da essere adeguate a quelle presenti nella   COM -OMJ. Stessa cosa varrà di conseguenza per la sezione di appartenenza dei Giudici. Si trasmette al CDF per la ratifica.

3. Organizzazione e modalità svolgimento elezioni CCTTNN 2022 - determinazioni
Il Presidente dell’Ordine dopo aver dettato le regole e i criteri per quanto riguarda le modalità di votazione delle CCTTNN   raccomanda ancora una volta di essere vigili durante le votazioni per evitare successive contestazione. Ogni specializzazione avrà un luogo dove si svolgeranno le votazioni; raccomanda di vidimare le schede dal Presidente del seggio e ogni scheda dovrà essere consegnata al Giudice per chiamata nominativa. Il Presidente ricorda che possono votare per l’elezione delle CCTTNN, i Giudici Effettivi e Benemeriti per le relative specializzazioni. Dopo le operazioni di voto, le schede ed i relativi verbali saranno consegnati presso la Segreteria FOI presente in loco.

4. Varie ed eventuali
Delibera n. 15/2022 –
 Il Presidente legge al Consiglio la missiva ricevuta dall’Allievo Giudice Morrone Filippo appartenente alla sezione O&AP, contenente le dimissioni per motivi personali. Il Consiglio le accetta e ne delibera la decadenza Si trasmette al CDF per la ratifica.

Delibera n. 16/2022 - Il Consiglio dell’Ordine delibera di inserire nel Regolamento Ordine dei Giudici, la presenza obbligatoria da parte del Giudice all’Assemblea Nazionale Giudici o Congresso Tecnico almeno una volta ogni due, pena l’esclusione dalle giurie delle maggiori manifestazioni a livello Nazionale ed Internazionale. Si trasmette al CDF per la ratifica.

Non essendoci altri argomenti posti all’attenzione, il Consiglio scioglie la riunione alle 20.00 del 22 febbraio 2022.

Il Segretario
Alfredo Gambardella
(Firma omessa ai sensi dell’art.3, comma 2, D.Lvo. n°39/1993)

Andrea Benagiano
Il Presidente
(Firma omessa ai sensi dell’art.3, comma 2, D.Lvo. n°39/1993)