OdG - Circolare n. 1 - 2019

Ai Sigg.ri Giudici

CIRCOLARE N° 1/2019

Gentile Collega,

la presente per richiamare l’attenzione sull’applicazione dell’articolo 35 del Regolamento Ordine dei Giudici, che cita testualmente:

“I Giudici invitati a giudicare nelle giurie internazionali devono darne tempestiva comunicazione, almeno trenta giorni prima, al Presidente dell’ODG”.

A tal fine, facendo seguito anche alla mail inviata dalla Segreteria dell’OMJ, questa Presidenza intende chiarire meglio le modalità che tutti i Giudici Effettivi FOI, ivi compresi quelli OMJ, devono osservare in caso di inviti a giudicare in mostre fuori dal territorio nazionale:

  1. Comunicare tempestivamente dell’invito alla Presidenza ODG FOI;
  2. Attendere dalla Presidenza ODG FOI nulla osta a partecipare in quelle date a mostre all’estero;
  3. Richiedere, tramite apposito modulo all’uopo predisposto, alla Segreteria OMJ nulla osta di partecipare a far parte della Giuria dove si è stati invitati (solo Giudici OMJ);
  4. Attendere dalla Segreteria OMJ il nulla osta;
  5. Dare conferma al Comitato Organizzatore, che ha formulato l’invito, della propria partecipazione in qualità di componente della Giuria.

Per meglio precisare si riportano di seguito le disposizioni pervenute dalla Segreteria OMJ:

"Le Confederazioni COM o club nazionali affiliati alla COM che desiderano invitare giudici stranieri OMJ, qualunque sia la natura dell'esposizione deve farlo solo ed esclusivamente attraverso la Segretaria dell'OMJ. Tuttavia, in caso di contatto diretto con il giudice, i giudici invitati sono tenuti a informare il segretario dell'OMJ, inviando una copia della lettera di invito, che verificherà se i giudici interessati sono in  regola ed autorizzerà  o meno l'invito (copia sarà inviata al Presidente dell'OMJ).
Se la richiesta proviene da paesi non appartenenti alla COM
, è necessario che gli organizzatori  richiedano direttamente l'autorizzazione  alla COM/l'OMJ.
Per gli inadempienti, saranno prese misure ".

Nella speranza di aver definitivamente chiarito, a tutti, le modalità da osservare, l’occasione è propizia per porgere deferenti saluti.

 Il Presidente
Andrea Benagiano

Modulo richiesta OMJ editabile

Files .pdf scaricabili