Verbale CDF 12 maggio 2022

VERBALE DEL CONSIGLIO DIRETTIVO FEDERALE DEL 12 MAGGIO 2022

Il giorno 12 maggio 2022 alle ore 21,30 si è riunito in videoconferenza il Consiglio Direttivo Federale per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

1) Approvazione del verbale della riunione precedente;
2) Campionato Mondiale 2023: modifiche ed integrazioni all’atto di costituzione del Comitato Organizzatore del 54° Campionato Mondiale di Ornitologia Piacenza 2022 in funzione della organizzazione del 70° Campionato Mondiale di Ornitologia Napoli 2023, modifica denominazione, modifica ed integrazione patto sociale;
3) Partecipazione Congresso COM 14 maggio 2022;
4) Varie ed eventuali.

Essendo intervenuti i Consiglieri Nunziata, Crovace, Iannuccili, Soncini e su invito anche il presidente della COM-Italia Ignazio Sciacca, il Presidente Sposito dichiara valida ed aperta la seduta.

1) Approvazione del verbale della riunione precedente;
Viene approvato il verbale della seduta del giorno 18-19 marzo 2022 nella sua versione definitiva già inviato via mail dalla Segreteria a tutti i Consiglieri.

2) Modifiche ed integrazioni all’atto di costituzione del Comitato Organizzatore del 54° Campionato Mondiale di Ornitologia Piacenza 2022 in funzione della organizzazione del 70° Campionato Mondiale di Ornitologia Napoli 2023, modifica denominazione, modifica ed integrazione patto sociale.
Il CDF autorizza espressamente la modifica ed integrazione dell’atto costitutivo del Comitato Organizzatore del 70° Campionato Mondiale di Ornitologia Piacenza 2022, registrato presso l’Agenzia delle Entrate, Ufficio Territoriale di Piacenza in data 03/06/2021 al n. 1479, Serie 3, per modo da renderlo funzionale a tutte le attività organizzative del 70° Campionato Mondiale di Ornitologia Napoli 2023, con particolare riferimento alla modifica della denominazione nonché alla modifica ed all’integrazione del patto sociale. Nel contempo si autorizza l’apertura di un conto corrente bancario intestato al Comitato Organizzatore del Campionato Mondiale di Ornitologia Napoli 2023. Il CDF delibera di corrispondere a quest’ultimo Comitato l’importo di euro 80.000,00 a titolo di anticipazione per far fronte agli iniziali impegni economici del Campionato Mondiale di Ornitologia Napoli 2023.
Il CDF esprime vera gratitudine all’ Associazione Apuana di Carrara per la disponibilità offerta.

3) Partecipazione Congresso COM 14 maggio 2022
Il CDF delibera la partecipazione di tutti i componenti del Consiglio al Congresso COM che si svolgerà a Roma il 14 maggio 2022. In tale occasione è programmata l’elezione del Presidente dell’Ordine dei Giudici OMJ per la quale è stata avanzata la candidatura del Vice-Presidente FOI, Diego Crovace, a cui il CDF augura di poter ricoprire il prestigioso ruolo.

4) Varie ed eventuali;
- Il CDF delibera la concessione di un contributo straordinario di euro 1.000,00 al Raggruppamento Lazio al fine di gestire l’emergenza verificatasi in conseguenza del ricovero d’urgenza in ospedale del Vice Presidente Lattanzi, unico intestatario del conto corrente del R.O.L. che quindi si trova impossibilitato a disporre delle somme necessarie per le attività programmate. Appena la situazione si sarà normalizzata tale somma sarà restituita alla Federazione.
- Il CDF delibera l’adesione della FOI quale membro costituente dell’associazione “Esotici ma Familiari” espressamente autorizzando il Presidente a sottoscrivere l’atto di costituzione ed a versare il contributo economico relativo alla partecipazione. Tale associazione avrà lo scopo di rappresentare tutti i partecipanti e gli aderenti nelle sedi competenti alla formazione di testi normativi in grado di incidere sull’attività di allevamento amatoriale nonché nelle competenti sedi scientifiche di riferimento. La FOI sarà chiamata ad indicare uno dei vicepresidenti nonché tre membri del Consiglio Direttivo.
- Il Presidente dispone che i dipendenti F.O.I. e ognuno di essi per quanto di rispettiva competenza, predispongano le bozze del Bilancio Consuntivo e del Bilancio Preventivo da sottoporre all’esame ed approvazione del Consiglio Direttivo Federale improrogabilmente entro il 31 gennaio. Il Consiglio Direttivo Federale sarà all’uopo convocato non oltre il primo fine settimana di febbraio.
Quanto innanzi a motivo di specifica indicazione pervenuta dall’Assemblea Generale delle Associazioni tenutasi a Chianciano Terme (SI) il 24 aprile 2022.
- Il CDF delibera la concessione di un contributo straordinario di euro 2.183,80 IVA compresa all’Associazione Passione Pappagalli Free Flight per l’acquisto di un gazebo necessario per le attività nelle scuole e per gli eventi di beneficenza con bambini diversamente abili, accettando il preventivo di spesa n. 76/2022 Lucky di Francesco Garulli di Sant’Angelo in Vado (PU). Sul telo di copertura del gazebo andrà fatto apporre in piena visibilità il logo della FOI.
- Il CDF delibera la concessione di un contributo straordinario di euro 2.580,00 per la realizzazione e l’apposizione di un cancello carraio scorrevole necessario per il controllo dell’accesso all’Oasi di Trepalade (VE). Preventivo di spesa n. 068/22 OMFP di San Donà di Piave (VE). Sullo scudo in ferro del cancello andrà fatto imprimere il logo della FOI.
La riunione termina alle ore 23,00 del 12 maggio 2022.

   IL PRESIDENTE F.O.I.                                                            IL SEGRETARIO F.O.I.
         Antonio Sposito                                                                  Giovanni Nunziata