Verbale CDF 20 e 21 ottobre 2023

VERBALE DEL CONSIGLIO DIRETTIVO FEDERALE DEL 20-21 OTTOBRE 2023

Nei giorni di venerdì 20 ottobre alle ore 18,00 e di sabato 21 ottobre 2023 in prosieguo, si è riunito il Consiglio Direttivo Federale in Porto Recanati (MC), presso l’hotel Giannino, Viale Cristoforo Colombo, 25 per la discussione del seguente

ORDINE DEL GIORNO

1) APPROVAZIONE DEL VERBALE DELLA RIUNIONE PRECEDENTE;
2) ATTIVITA’ ORGANIZZATIVE DEL CAMPIONATO ITALIANO DI LANCIANO (CH) E DEL CAMPIONATO MONDIALE DI TALAVERA (SPAGNA): PREVISIONE DI SPESA;
3) VARIE ED EVENTUALI.

 Essendo intervenuti tutti i Consiglieri anche in video-conferenza e su invito il presidente dell’Ordine dei Giudici Andrea Benagiano, il presidente Sposito dichiara valida ed aperta la seduta.

1) APPROVAZIONE DEL VERBALE DELLA RIUNIONE PRECEDENTE;
Viene approvato il verbale della seduta del giorno 7 ottobre 2023 nella sua versione definitiva già inviato via mail dalla Segreteria a tutti i Consiglieri.

2) ATTIVITA’ ORGANIZZATIVE DEL CAMPIONATO ITALIANO DI LANCIANO (CH) E DEL CAMPIONATO MONDIALE DI TALAVERA (SPAGNA): PREVISIONE DI SPESA;
Il CDF, in considerazione del momento di difficoltà generato dal perdurare della crisi economica, conferma il proprio sostegno al Comitato Organizzatore del Campionato Italiano di Lanciano (CH) 2023. La Federazione pertanto, per consentire la massima partecipazione alla manifestazione da parte degli allevatori interessati, organizzerà i convogliamenti da tutte le regioni d’Italia, sia per l'ingabbio che per lo sgabbio, coordinati direttamente dai Presidenti di Raggruppamento Regionali ed Interregionali.
Sono state inoltre affrontate le varie problematiche relative alla partecipazione al Campionato Mondiale di Talavera (Spagna) 2024 ed in particolare al convoglio degli uccelli fino a Piacenza relativamente ai percorsi attraverso la dorsale tirrenica ed adriatica. Sono stati altresì precisati i diversi punti di raccolta degli uccelli dislocati nei vari Raggruppamenti che saranno successivamente resi pubblici mediante apposito comunicato sui canali ufficiali.

3) VARIE ED EVENTUALI;
- Il CDF, in riferimento alla mail pervenuta in data 3 ottobre 2023 dal sig. Giuseppe Pascucci, concede al Comitato Organizzatore della 6^ mostra Internazionale dei Tre Mari alcune pubblicazioni edite dalla FOI.
- Il CDF, con riferimento alla proposta di convenzione per sessaggio molecolare aviario, pervenuta con mail del 5 ottobre 2023 da parte del Laboratorio Gentras di Prato, osserva che la Federazione è disponibile ad esaminare la convenzione che dovrà necessariamente contenere l’indicazione dei costi per i servizi offerti concorrenziali rispetto a quelli ordinari di mercato.
- Il CDF delibera l’accettazione dell’offerta di sostituzione dell’UPS (batteria esterna che alimenta il server) pervenuta dalla Cremona Ufficio di Cremona, necessario al backup dei dati della Federazione, rinnovando il noleggio.
- Il CDF, con riferimento alla offerta pervenuta in data 27 settembre 2023 dalla Lodigiani Luigi di S. Nicolò di Rottofreno (PC), per la fornitura di 7 carrelli adibiti al trasporto di uccelli per il campionato Mondiale, ritiene di non poterlo accettare in quanto eccessivamente oneroso.
- Il CDF delibera la concessione ai Raggruppamenti Regionali ed Interregionali i seguenti contributi per attività di convogliamento per il Campionato Italiano di Lanciano (CH):
- Piemonte Valle d’Aosta, Liguria e Toscana euro 1.860,00;
- Veneto Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia euro 400,00;
- Emilia Romagna, euro 1.500,00;
- Lazio, euro 500,00;
- Campania, euro 1.800,00;
- Puglia Basilicata, euro 1.400,00;
- Calabria, euro 2.500,00;
- Sicilia, euro 2.400,00;
- Sardegna, euro 500,00.

La riunione termina alle ore 20,00 del giorno 21 ottobre 2023.

   IL PRESIDENTE F.O.I.                                                            IL SEGRETARIO F.O.I.
         Antonio Sposito                                                                  Giovanni Nunziata