Verbale CDF 30 gennaio 2022

VERBALE DEL CONSIGLIO DIRETTIVO FEDERALE DEL 30 GENNAIO 2022

Il giorno 30 gennaio 2022 alle ore 20,30 si è riunito in videoconferenza il Consiglio Direttivo Federale per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

1) Approvazione del verbale della riunione precedente;
2) Sede Campionato Mondiale 2023;
3) Conferimento incarico legale all’Avv. Francesco Saverio Dalba per l’attivazione della procedura di garanzia in caso di danno procurato alla Federazione dalla Demerio sas per la fornitura di anellini difettosi;
4) Varie ed eventuali.

Essendo intervenuti tutti i Consiglieri e su invito anche il presidente della COM-Italia Ignazio Sciacca ed il Presidente dell’Ordine dei Giudici Andrea Benagiano, il Presidente Sposito dichiara valida ed aperta la seduta.

1) Approvazione del verbale della riunione precedente;
Viene approvato il verbale della seduta del giorno 16 gennaio 2022 nella sua versione definitiva già inviato via mail dalla Segreteria a tutti i Consiglieri.

2) Sede Campionato Mondiale 2023;
Il CDF, a seguito della comunicazione via mail del 30 gennaio 2022 anticipata telefonicamente nei giorni precedenti al Consigliere Crovace, di rinuncia alla candidatura della organizzazione del Campionato Mondiale 2023 da parte dell’Associazione Ornitologica Apuana, a causa della intervenuta indisponibilità di una porzione dei locali dell’Ente Fiera di Carrara perché impegnato da un centro tracciamento regionale Covid, dovrà effettuare ulteriori ricerche per l’individuazione di locali idonei per la realizzazione dell’evento in programma a gennaio 2023. La candidatura pervenuta dall’Associazione Ornitologica Parma, pur non essendo stata ancora valutata dal CDF nei minimi dettagli, come del resto la candidatura di Carrara, non potrà essere presa in considerazione essendo l’Ente Fiera di Parma ubicato in una regione soggetta a problematiche legate alla influenza aviaria. Il CDF esprime vera gratitudine alle Associazioni di Carrara e Parma per la disponibilità offerta.

3) Conferimento incarico legale all’Avv. Francesco Saverio Dalba per l’attivazione della procedura di garanzia in caso di danno procurato alla Federazione dalla Demerio sas per la fornitura di anellini difettosi;
Il CDF, avendo ricevuto alcune segnalazioni da parte di allevatori tesserati FOI oltre alle lamentele apparse sui canali social in merito allo scolorimento di anellini di tutta la gamma delle tipologie, conferisce mandato all’Avv. Francesco Saverio Dalba di inviare alla Demerio sas una lettera con la quale si preannunci la chiamata in garanzia in caso di insorgenza di ipotesi di danno.

4) Varie ed eventuali;
-Il CDF comunica l’attivazione dell’accesso all’edizione digitale di Italia Ornitologica mediante la piattaforma intranet FOI.

La riunione termina alle ore 24,00 del giorno 30 gennaio 2022.

   IL PRESIDENTE F.O.I.                                                            IL SEGRETARIO F.O.I.
         Antonio Sposito                                                                  Giovanni Nunziata