Verbale CDF 2 novembre 2020

VERBALE DEL CONSIGLIO DIRETTIVO FEDERALE DEL 2 NOVEMBRE 2020

Il giorno lunedì 2 novembre 2020 alle ore 21,00, in considerazione delle problematiche inerenti al contagio epidemiologico da coronavirus, si è riunito in videoconferenza il Consiglio Direttivo Federale per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

1) Approvazione del verbale della riunione precedente;
2) Affiliazione nuove Associazioni;
3) Commissione disciplinare: determinazioni;
4) Convogliamento Campionato Italiano di Cesena 2020: determinazioni;
5) Varie ed eventuali.

Essendo intervenuti tutti i Consiglieri, il Presidente Sposito dichiara valida ed aperta la seduta.

1) Approvazione del verbale della riunione precedente;
Viene approvato il verbale della seduta del 2-3 ottobre 2020 nella sua versione definitiva già inviato via mail dalla Segreteria a tutti i Consiglieri.

2) Affiliazione nuove Associazioni;
Il CDF, esaminata la documentazione a suffragio della richiesta pervenuta, su parere favorevole del competente Raggruppamento Regionale Lombardo, delibera l’affiliazione dell’Associazione Ornitologica Bresciana di Promozione Sociale, con sede in Concesio (BS) in via Giuseppe Mazzini,83. La Segreteria Federale, dopo aver verificato la sussistenza di tutti gli adempimenti amministrativi, provvederà ad assegnare il codice di affiliazione, l’indirizzo pec e le credenziali di accesso al programma di iscrizione e di ordine anelli.

3) Commissione disciplinare: determinazioni;
Il CDF delibera l’apertura di procedimento disciplinare nei confronti del sig. Giancarlo Tromboni, codice RNA 18BB, in qualità di Direttore della 30^ mostra ornitologica APOR di Porto Viro tenutasi dal 10 al 14 ottobre 2019 e del sig. Flavio Frigato, codice RNA TD39, quale Presidente dell’associazione APOR organizzatrice della mostra, per violazione degli artt. 22 e 54 del Regolamento Generale Mostre ovvero per non avere gli stessi notificato ad un espositore (all’allevatore Meneghini Stefano, codice RNA 91HX) il verbale di infrazione dolosa nei suoi confronti elevato dal Collegio Giudicante.

4) Convogliamento Campionato Italiano di Cesena 2020: determinazioni;
Il CDF, visto il perdurare del momento di difficoltà generato dall’emergenza sanitaria, ribadisce la propria vicinanza al Comitato organizzatore del Campionato Italiano di Cesena 2020. La Federazione, per consentire la massima partecipazione alla manifestazione da parte degli allevatori interessati, metterà in campo tutte le attività necessarie per favorire i convogliamenti da tutte le regioni d’Italia, sia per l'ingabbio che per lo sgabbio, organizzati direttamente dai Presidenti di Raggruppamento Regionale ed Interregionali.

5) Varie ed eventuali.
Il CDF delibera l’accettazione del preventivo di spesa ricevuto in data 27/10/2020 n. off-2109 pervenuto dalla società CremonaUfficio srl di Cremona, relativamente al noleggio di n. 8 Personal Computer portatili.

Il consigliere Gennaro Iannuccilli, considerate le conseguenze della situazione epidemiologica ancora in corso, propone la realizzazione di un video promozionale per invitare gli allevatori a continuare a iscriversi alla FOI per il nuovo anno, con l’obiettivo di mantenere viva la passione ornitologica e di superare presto e insieme le difficoltà del momento, evitando di arrendersi all’idea di abbandonare l’hobby dell’allevamento amatoriale e sportivo.

Il CDF approva la proposta e dà mandato al consigliere Iannuccilli di procedere, individuando uno studio di produzione audio-video per la realizzazione di tale progetto.

Il CDF, in riscontro alla mail pec del 13 ottobre 2020, pervenuta dall’associazione Club   S. Giuseppe da Copertino, relativamente alla richiesta di contributo per le spese sostenute per la realizzazione della 7° Mostra Ornitologica Salentina svoltasi nei giorni 3 e 4 ottobre 2020, pur consapevole delle motivazioni della richiesta, comunica di non poter concedere il contributo richiesto.

Il CDF, a seguito del ricevimento di più richieste ufficiali di poter essere reinseriti all’interno della nostra Federazione, da parte di allevatori sotto procedimento inibitorio per aver partecipato a manifestazioni di altre sedicenti federazioni, dichiarando di aver chiuso definitivamente il rapporto con le associazioni affiliate ad altra federazione, conferisce piena delega al Presidente Sposito di poter effettuare le necessarie ed   opportune verifiche per la concessione o meno del reintegro dei soci allevatori in questione ed anche per eventuali richieste future, secondo le modalità che riterrà più opportune. All’esito, il CDF assumerà le opportune e definitive determinazioni.

La riunione termina alle ore 24,00 del giorno 2 novembre 2020.

    IL PRESIDENTE F.O.I.                                                            IL SEGRETARIO F.O.I.
         Antonio Sposito                                                                  Giovanni Nunziata